Italiani promesse: super bronzo per Elena Marini

Terzo posto italiano promesse (under 23) per Elena Marini. Ad Agropoli la ragazza di Contea ha dominato le qualifiche con un gran 13.59 nei 100 ad ostacoli ( purtroppo tempo “sporcato” dal vento e quindi non valido come personale) ottenendo il secondo posto provvisorio. Nella semifinale il tempo siglato da Elena ĆØ 13.71, stavolta però ĆØ ufficiale ed ĆØ anche il nuovo primato provinciale e minimo per i Giochi Del Mediterraneo! In finale nonostante non una grande partenza Elena riesce a rimontare le avversarie andando a conquistare un meritatissimo bronzo.
Oltre al bel piazzamento ciò che fa gioire ĆØ il netto miglioramento della ragazza che ĆØ passata da un 14.09 a 13.71 e più in genere una crescita che prosegue giĆ  da tempo che l’ha portata al terzo posto under 23 e tra le prime dieci atlete assolute d’Italia.

Ecco il video della qualifica di Elena, primo posto con 13.59 (ventoso)

Altre buone prestazioni arrivano anche dal lungo, il giavellotto e i 400 hs.
Nel lungo Aminatà Franco ha stampato un bel 5.50 ottenendo il 13 posto tra le junior. Ciò che rende più ottimisti però non è la posizione, ma la continua crescita che sta avendo Aminatà nel lungo. Questo è frutto non solo degli allenamenti attuali ma del progetto di crescita della nostra società ben attuato dai nostri allenatori.
Bene anche il giavellotto di Gloria Pavan anche se un la fortuna non la premia. Gloria ha scagliato l’attrezzo a 39.32 metri rimanendo fuori dalla finale per una manciata di centimetri.
Nei 400 ad ostacoli invece buon miglioramento Tessarolo Nicola, che il sabato riesce ad agguantare la finale e a migliorare la sua prestazione la domenica. Nicola si piazza ottavo con il tempo di 55.57.
Infine diciottesima piazza per Hone Tonet nei 5000 metri con 15:47.61 e ventesimo posto per Bianca Marcolin nel salto con l’asta con 2.80 metri.

Complimenti ragazzi e continuate cosƬ!